REALIZZAZIONE ROTATORIA VIA ITALICA/SP1
 
Documenti ed informazioni utili
 
download
Presentazione dell'opera

 
 
download
Modello informativo per gli utenti (Incontro del 09.06.2015)

 
 
download
Estratti dal progetto esecutivo
 
 
downloadOrganizzazione delle fasi di cantiere
 

Descrizione dell'avanzamento dell'opera

In data 07/08/2015 è stata completata la Fase 1 del cantiere per la realizzazione della rotatoria all'intersezione Via Italica/SP1. I lavori procedono nel pieno rispetto del cronoprogramma proposto in fase di gara d'appalto dall'Impresa esecutrice: sono stati infatti completati gli spostamenti dei sottoservizi interferenti, costruiti i sistemi di smaltimento delle acque meteoriche (tra cui lo scatolare per il potenziamento del tombamento del Fosso Carraia), terminato il muro di contenimento della sede stradale ed i marciapiedi su Via Dietro Monte. Restano da eseguire i collegamenti tra la nuova tubazione acquedotto in acciaio e l'esistente in fribrocemento, procrastinati per la fine del mese di settembre su indicazione dell'Ente gestore del servizio idrico, Gaia S.p.a., per l'impossibilità di garantire, nel periodo estivo, il fabbisogno idrico alle utenze del Comune di Viareggio.
I lavori resteranno sospesi fino al giorno 31/08/2015; nel frattempo sono state riaperte al traffico le Vie Dietro Monte e Montecavallo, per cui risulta ripristinata la viabilità pre esistente all'intervento.

L'impresa ha ultimato i lavori di realizzazione dell'appalto nel mese di ottobre 2015, completando l'opera con le dotazioni impiantistiche, le finiture stradali, gli arredi verdi ed urbani. Sono state eseguite le prove sperimentali ed i controlli dei materiali soggetti a tracciabilità ed è stato emesso il certificato di collaudo dell'opera in data 09/05/2016.

Per ulteriori informazioni gli utenti possono inviare quesiti utilizzando la sezione CONTATTI del sito.

Web Engineering & Design: CNP Studio SRL - professional series